IV Biennale Nazionale dei Licei artistici

Tema della IV edizione della Biennale, il Futuro.

Giovedì 3 novembre alle ore 10, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha aperto la Cerimonia di premiazione delle opere vincitrici della Mostra-Concorso IV Biennale Nazionale dei Licei artistici, presso la Sala “Aldo Moro” del Ministero.

L’evento è stato seguito in diretta sul sito e sul canale YouTube del Ministero.

La giornata è proseguita con l’inaugurazione della Mostra presso lo spazio WeGil: 186 opere realizzate da 139 Licei artistici che concorrono sul tema “Il Futuro”, con dipinti, fotografie, computer grafica, sculture, video e installazioni. Ventuno opere realizzate dagli studenti delle scuole d’arte estere per il Premio “Licei del Mondo”. La Mostra sarà aperta, con ingresso libero, fino al 18 novembre 2022.

Qui tutti i dettagli ▶️ https://www.miur.gov.it/web/guest/-/licei-artistici-il-3-novembre-il-ministro-valditara-alla-premiazione-della-iv-biennale-nazionale

il nostro istituto è stato selezionato con un lavoro per la finale. Questo è il lavoro della 4B dello scorso anno, realizzato in situ e poi modificato per l’esposizione all’interno…è un excursus nel tempo tra passato presente e futuro, con le immagini personali di una visione di futuro create da ogni alunno.