Orientamento Liceo Classico 2023/24

dal 15 Dicembre 2023 al 31 Gennaio 2024

Sintesi di tutti gli appuntamenti dell'orientamento per il Liceo Classico "Emanuele Duni"

SINTESI DEGLI APPUNTAMENTI PER ORIENTAMENTO
LICEO CLASSICO “EMANUELE DUNI”
DI MATERA

1. Open Days Liceo Classico:
    venerdì  15  dicembre 2023 h 16-19:00
    venerdì 19 gennaio 2024 h 16-19:00
    All’evento parteciperà anche la dott.ssa Federica Cavicchini, Psicologa esperta in Benessere personale e relazionale, Educativo-scolastico, Lavoro-organizzazioni, Coaching, Counseling per l’orientamento scolastico e professionale.
  2. Laboratori didattici:
    lunedì 18 dicembre 2023, h 16.00- 18.00
    mercoledì 10 gennaio 2024, h 16.00- 18.00
    mercoledì 24 gennaio 2024 h 16.00- 18.00

(tre simulazioni di lezioni di 40 minuti di Materie letterarie Latino/Greco con l’ausilio delle nuove tecnologie, English Traditional Mode/ Cambridge, Matematica/Scienze).
    I laboratori sono in presenza presso la sede del Liceo Classico in Via Castello (ingresso anche da Via Annibale Maria di Francia).
  3. Sportello informativo online:
    La prof.ssa Giovanna Quarto, FS Area 4 per il Liceo Classico Duni di Matera, è  a disposizione su prenotazione
    (casella di posta elettronica orientamento.classicomatera2020@gmail.com ).
    Ai richiedenti verrà inviato  il link di collegamento sulla piattaforma Google Meet con indicazione della giornata e della fascia oraria, oppure verrà fissato un colloquio telefonico o in presenza. I colloqui avranno  per oggetto informazioni e richieste di chiarimenti circa i Piani Didattici del Liceo Classico “Emanuele Duni” oppure prenotazioni per la visita della scuola nella sede attuale provvisoria in via Castello o nella sede originaria di prossima apertura in Viale delle Nazioni Unite.
  4. Avremo anche il piacere di inserire i vostri alunni interessati in una delle nostre classi Prime per trascorrere in presenza una giornata scolastica al Liceo Duni e conoscere meglio l’ambiente di lavoro, i docenti e le materie del piano di studi. L’inserimento si potrà richiedere tramite mail all’indirizzo sopra indicato
    (orientamento.classicomatera2020@gmail.com ) o telefono (3336511381). La disponibilità è estesa a tutto l’anno scolastico.
  5. Spettacolo di Educazione alla Mondialità Banco della Solidarietà 2023 mercoledì 13 dicembre 2023  presso l’Auditorium Gervasio di Matera. Ingressi contingentati, previa prenotazione per ragioni logistiche fino ad esaurimento posti. (tel. 3336511381 Whatsapp indicando docente accompagnatore, Istituto di provenienza, classe e  numero alunni)
    Ingresso ore 09:00 – uscita ore 12:30 circa.

Alunni terza media

Liceo Classico E. Duni