logo argo
I.I.S. “E. Duni – C. Levi”

Argo – Docenti

Registro Elettronico docenti

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

A cosa serve

In particolare il docente, tramite un pc o un tablet, può inserire informazioni su:

  • presenza e assenze;
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe;
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
  • compiti assegnati e verifiche programmate;
  • orario delle lezioni;
  • pagelle in formato elettronico;
  • note dei docenti;
  • comunicazioni scolastiche.

Tenere monitorati le attività e l’andamento didattico-disciplinare dell’alunno, prenotare colloqui.

Come si accede al servizio

Nella schermata iniziale occorrerà inserire:

  • il nome utente ricevuto tramite email;
  • la password ricevuta tramite email;
  • una volta compilati i tre campi, basterà cliccare sul pulsante "Entra".

Oppure

  • una volta inserito il codice della scuola procedere con l'accesso tramite SPID

Servizio online

Per accedere alla piattaforma del servizio cliccare qui di seguito

Autenticazione

Le modalità di autenticazione sono:

  • nome utente e password
  • SPID
Logo SPID

Non hai SPID?
Scopri di più

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna accertarsi di aver consegnato in segreteria una mail valida e scritta correttamente

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza

Dic

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Nessuna