Giornate FAI di primavera

dal 23 Marzo 2024 al 24 Marzo 2024

Si protegge ciò che si ama e si ama ciò che si conosce!

Cos'è

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato a pieno titolo alle GIORNATE FAI DI PRIMAVERA, un’attività fortemente formativa e inclusiva, atta ad “educare/e-ducere” un cittadino consapevole e orgoglioso del proprio territorio.
Al termine di queste due intense giornate, durante le quali i nostri alunni si sono distinti per competenza, proprietà di lessico, educazione ed entusiasmo,  ottenendo riconoscimenti da parte di tutti i visitatori, è d’obbligo un ringraziamento
a tutti i ragazzi che hanno partecipato, alle loro famiglie, che si sono messe a disposizione della scuola e ai docenti che li hanno seguiti in queste due giornate, nonché nella formazione alle GFP e al Dirigente Scolastico prof.ssa Patrizia Di Franco.

Un ringraziamento particolare va infine al FAI e al suo Presidente Regionale, nonché docente del nostro istituto, prof.ssa Rosalba Demetrio, per aver regalato, ancora una volta, questa meravigliosa opportunità di crescita ai ragazzi.

Si protegge ciò che si ama e si ama ciò che si conosce!

I siti curati dagli alunni della Nostra Scuola sono:

Torre Spagnola, una masseria seicentesca (alunni del triennio del Liceo Classico)

La città invisibile: borgo La Martella (alunni del biennio del Liceo Classico)

Cisterna risonante (alunni del Liceo Artistico)

Documentazione fotografica

Visitatori