Ti trovi qui:Home»Tutte le Notizie»Women's fiction festival

Martedì, 25 Settembre 2018 00:58

Women's fiction festival

Incontro con Beatrice Masini

autrice di “Corale greca”.

Corale greca Masini Not Einaudi Ragazzi 9788866564096

Gli alunni iscritti al corso di ASL “Women’s Fiction Festival” di seguito elencati e le classi 2B, 2C, 2D e 3B parteciperanno Venerdì 28 Settembre 2018, presso la Sala Levi di Palazzo Lanfranchi, all’incontro con l’autrice “Beatrice Masini”, vincitrice del Premio Baccanti 2018, che parlerà con i ragazzi del libro “Corale greca”.

L’incontro sarà moderato dagli alunni impegnati in detto progetto ASL, ma si auspica l’interazione di tutti i ragazzi che hanno letto quest’estate il libro, i quali potranno sia presentare il personaggio “adottato” attraverso originali riletture del mito, sia formulare domande alla scrittrice che sarà felice di rispondere e di chiacchierare con loro.

Gli alunni dovranno trovarsi alle ore 8:15 davanti all’ingresso di Palazzo Lanfranchi e al termine dell’incontro, previsto per le ore 12:30 ca, potranno fare ritorno a casa.
Dalle ore 8:30 alle ore 9:45 è prevista la visita, sempre a Palazzo Lanfranchi, della Mostra “10 fotografi per 10 musei”.
Le alunne Clementelli, Lorusso e Paolicelli della IVD preleveranno l’autrice dal suo hotel e la accompagneranno a Palazzo Lanfranchi.
L’elenco degli alunni viene allegato in calce: essi risulteranno FUORI CLASSE e potranno far rientrare l’attività nel computo delle ore di ASL relative al progetto.
Di seguito vengono anche elencati i docenti accompagnatori e la classe che accompagneranno:

Elenco Alunni

Classe 4^D