Ti trovi qui:Home»Notizie»Eventi»Giornata di formazione a Montecitorio

Venerdì, 21 Luglio 2017 10:30

Giornata di formazione a Montecitorio

Martedì 9 e mercoledì 10 maggio 2017

Tutela degli animali ed economia etica

La tutela della vita e del benessere degli animali e i principi etici applicati all'economia rappresentano le tematiche affrontate rispettivamente dagli studenti del Liceo Classico "Duni-Levi" e dagli studenti del Liceo Scientifico "Dante Alighieri" entrambe di Matera.
Gli studenti hanno incontrato Simone Baldelli, Vice Presidente della Camera dei deputati. Successivamente, dopo aver incontrato i deputati eletti nella regione Basilicata, hanno partecipato ad un incontro-dibattito con alcuni componenti della VIII Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici.
Infine, hanno seguito un percorso guidato all'interno di Palazzo Montecitorio, assistendo alla seduta dell'Assemblea e svolgendo attività di ricerca nella sede della Biblioteca della Camera.