Ti trovi qui:Home»Tutte le Notizie»La tigre e l'acrobata

Martedì, 01 Novembre 2016 10:21

La tigre e l'acrobata

Secondo Libroforum - L'incontro previsto per il 30/11/2016 è stato rinviato a data da destinarsi

La tigre e lacrobataAnche quest’anno, per rendere viva la Biblioteca e per restituire al libro la centralità che gli spetta nella quotidianità degli alunni, sarà proposta ogni due mesi a tutta la scuola la lettura di un romanzo o di un saggio che sarà poi il focus di un libro-forum aperto a tutti coloro che aderiranno, in modo del tutto libero e volontario, all’iniziativa.

Il primo libro proposto è stato: “Gli sdraiati” di Michele Serra. Il libro-forum relativo, che ha avuto come moderatore il prof. Andrisani, si è svolto durante i giorni della settimana di Libriamoci (26-28 Ottobre).gli sdraiati

Altro in questa categoria: « Libriamoci 2016 Vademecum »

• Festival dell'Infinito

Nei giorni 13 e 14 dicembre il nostro Istituto organizza il Festival dell’Infinito, in occasione del Bicentenario de “L’Infinito” di Giacomo Leopardi, con la presenza del poeta Davide Rondoni. L’evento coinvolgerà tutte le classi quinte del Liceo Classico e Artistico. Il Festival prevede i seguenti incontri:

- Venerdì 13 dicembre ore 10-13, Convegno multidisciplinare sul tema “Infinito” presso l’Aula Magna dell’Università della Basilicata, sede di Matera. Le classi VA, VB, VC, VD del Liceo Classico partiranno da scuola alle ore 9:30 accompagnate rispettivamente dai docenti: Fiore A., De Caro E., Demetrio R.; le classi VA e VB del Liceo Artistico partiranno da scuola alle ore 9:15, accompagnate rispettivamente dai docenti Farella F. e Venezia M. Alla fine dell’evento gli studenti faranno rientro alle loro abitazioni.

-Venerdi 13 dicembre ore 18-20, Reading di poesia e musica e presentazione del libro di Davide Rondoni presso il Teatro nel Sasso di Matera, via Lombardi 35. Parteciperanno all’evento gli alunni che hanno dato precedente adesione, per il tramite dei docenti di Italiano, alla referente del progetto prof.ssa Radogna A.; questi ultimi si recheranno all’evento autonomamente.

-Sabato 14 dicembre ore 9-12 , Laboratorio di scrittura con Davide Rondoni, presso il Liceo Artistico. Parteciperanno all’evento gli alunni che hanno dato precedente adesione, per il tramite dei docenti di Italiano, alla referente prof.ssa Radogna A.; questi ultimi si recheranno all’evento autonomamente.

Locandina Infinito

• ViaggiArte

2-8 dicembre 2019 - La Biennale dei Licei Artistici a Matera 2019

• PROSSIMI EVENTI

GUARDA IL TRAILER DEL BANCO 2019 (11-12 dicembre) -

Se vuoi condividere con noi una mattinata scolastica e frequentare le nostre lezioni curriculari all'interno di una classe a tua scelta dei diversi indirizzi di studio, compila il modulo allegato e contatta la professoressa Giovanna Quarto al n. di telefono 3336511381. Ti rilasceremo un attestato di frequenza per la giustifica dell'assenza.
    Ti aspettiamo!

• Premio Scuola Digitale 2019-2020