Ti trovi qui:Home»Tutte le Notizie»Successo del Duni-Levi agli EUROPEAN SUMMER CAMPS

Lunedì, 19 Luglio 2021 09:42

Successo del Duni-Levi agli EUROPEAN SUMMER CAMPS

DESTINAZIONE DUBAI!

L’I.I.S. “Duni-Levi” è stato presente a due eventi nazionali promossi dal MIUR e svolti a Roma con due delegazioni di studenti e studentesse del Liceo Classico e del Liceo Artistico. Il primo gruppo, accompagnato dalla Prof.ssa Scaramuzzo, ha aderito ad un Hackathon su “Edilizia scolastica innovativa” dal 2 al 6 luglio 2021 e il secondo gruppo, accompagnato dalla Prof.ssa Potenza, ha partecipato ad un percorso integrato di formazione di diplomazia internazionale e simulazione del Parlamento Europeo dal 5 all’8 luglio 2021. Il Ministro del MIUR Patrizio Bianchi è intervenuto per salutare studenti e docenti!

La nostra partecipazione a Roma è stata coronata da ben due riconoscimenti: le squadre in cui hanno lavorato le nostre studentesse Angela Grieco (3D Cambridge Liceo Classico) e Alessia Pignatelli (4D Cambridge Liceo Classico) sono risultate vincitrici, la prima per “Edilizia scolastica innovativa” e la seconda per la “Simulazione di una sessione parlamentare europea” svolta in Inglese. Il premio? Destinazione Dubai per la visita all’Expo 2020 nel prossimo Autunno! Ad Alessia Pignatelli è stato anche offerto di far parte del team dei tutor di IMUN - UNITED NETWORK, la simulazione ONU più grande d’Europa!

Complimenti ai nostri studenti e alle nostre studentesse!