Ti trovi qui:Home»Notizie»Premi»Il Banco “sbanca”!!!

Lunedì, 08 Marzo 2021 19:44

Il Banco “sbanca”!!!

Ancora un premio per il nostro Banco!

Ancora un successo per il “Banco della solidarietà”: dopo il riconoscimento ottenuto dal Comune di Matera, che con “Una bella storia” ha voluto premiare la nostra scuola per questa attività solidale che “ha aiutato Matera a crescere”, è arrivato il premio della Camera di Commercio della nostra città, che “ha apprezzato il forte valore sociale” dell’iniziativa.

Siamo particolarmente felici che anche le istituzioni cittadine riconoscano la validità di questo progetto e che gli apprezzamenti arrivino proprio quest’anno, in cui, per la prima volta in 24 anni, il “Banco” è andato in scena su un palco virtuale: nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia, i ragazzi si sono lanciati con coraggio e determinazione in questa nuova sfida, realizzando una performance trasmessa sui social network, che, attraverso il crowdfunding, ci ha permesso di raccogliere una somma considerevole da destinare a padre Hermann e alla scuola di Musha.

Abbiamo così potuto tener fede al nostro impegno verso i nostri amici rwandesi, che stanno soffrendo drammaticamente le conseguenze del Covid19 e rischiano di dover chiudere la scuola per mancanza di fondi: il nostro aiuto è stato per loro un’iniezione di speranza e ci auguriamo che possano continuare a lungo a dare a tanti ragazzi la formazione culturale indispensabile per vincere ogni forma di subalternità ed emarginazione.