Ti trovi qui:Home»Tutte le Notizie»PREMIO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE 2021

Lunedì, 29 Marzo 2021 20:38

PREMIO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE 2021

ECCO I VINCITORI DELLE FASI PROVINCIALI

Per vedere le registrazioni degli eventi:

29 aprile finale provinciale di MATERA -  https://youtu.be/UF77AyfjWR8

30 aprile finale provinciale di POTENZA - https://youtu.be/jJTEHyfEg5A

SCUOLA POLO PROVINCIALE E REGIONALE

La GIURIA per il Premio scuola Digitale 2021 (prof. PASQUALE COSTANTE, prof. GIUSEPPE MARTOCCIA, prof. RICCARDO LOPES, prof. LUIGI CATALANI) ha selezionato le scuole finaliste per le fasi provinciali di Matera e Potenza. Nella fase di selezione dei progetti la Giuria ha operato sulla base dei seguenti criteri di valutazione già individuati dal Ministero dell’Istruzione – DG per i Fondi Strutturali per l’Istruzione, l’Edilizia Scolastica e la Scuola Digitale:

1. valore e qualità del contenuto digitale/tecnologico presentato, in termini di vision, strategia, utilizzo di tecnologie digitali e metodologie didattiche innovative (punti 4);
  2. significatività dell’impatto prodotto sulle competenze degli studenti e integrazione nel curricolo della scuola (punti 4);

Considerato che per gli istituti comprensivi delle due Provincie ci sono due ex aequo, sentito il referente ministeriale del PSD, la Giuria ha ritenuto di ammettere alla fase provinciale sette scuole indicate nelle seguenti tabelle che non costituiscono graduatoria:

PROVINCIA DI POTENZA Istituto Comprensivi

PZIC88800P

I.C. "DON MILANI" POTENZA

PZIC814005

I.C. BELLA

BELLA

PZIC885007

I.C. "N. SOLE" SENISE

SENISE

PZIC82000C

I.C. "GIANNONE" OPPIDO L.-TOLVE

OPPIDO LUCANO

PZIC871009

I.C. FEDERICO II AVIGLIANO F.

AVIGLIANO

MTIC82700A

EX S.M. "G.PASCOLI"

MATERA

Per le scuole superiori, la Giuria ha proceduto alla selezione delle scuole della provincia di Potenza indicate nella seguente tabella che non costituisce graduatoria ammettendo alla fase provinciale di Matera tutte le cinque scuole candidate indicate in tabella:

PROVINCIA DI POTENZA – Scuole superiori

PZPS040007

L.S. "G. GALILEI" POTENZA

PZIS022008

I.I.S. "EINSTEIN - DE LORENZO" POTENZA

PZIS028007

I.I.S. "G. GASPARRINI" MELFI

MELFI

PZPC040004

L.C. "Q. ORAZIO FLACCO" POTENZA

PZIS002003

I.I.S. "G. FORTUNATO" RIONERO IN V.

RIONERO IN VULTURE

PZIS01700R

I.I.S. "CARLO LEVI" SANT'ARCANGELO

SANT'ARCANGELO

PROVINCIA DI MATERA – Scuole Superiori

MTIS00100A

PITAGORA

MONTALBANO JONICO

MTIS009001

ISABELLA MORRA

MTIS01300L

E. DUNI - C. LEVI

MTIS01700X

ENRICO FERMI

POLICORO

MTPS01000E

LICEO SCIENTIFICO "DANTE ALIGHIERI"

FASI PROVINCIALI

• Provincia di Matera: 29 aprile
  • Provincia di Potenza: 30 aprile

Alle fasi provinciali partecipano le scuole selezionate per ciascuna provincia.

I progetti finalisti saranno presentati da una rappresentanza di max n. 6 studenti attraverso appositi pitch, supportati dal video di candidatura della durata massima di 6’ per scuola (3 minuti di video + 2 minuti di pitching + 1 minuto per domande della giuria)

Al termine di tutte le presentazioni sarà scelto dalla Giuria un progetto vincitore per il livello regionale delle scuole del I ciclo ed un progetto vincitore delle scuole del II ciclo che parteciperà alla sessione finale nazionale del Premio.

Il progetto vincitore di ciascun ordine di scuola riceverà un premio del valore di € 1.000 per sviluppare ulteriormente il progetto didattico ovvero per acquistare attrezzature digitali. Per il secondo e terzo posto sono previsti premi consistenti in dispositivi digitale per la didattica.

BROCHURE PSD

Documenti utili:

In fondo a questa pagina trovate un breve filmato su come impostare un pitch.