Ti trovi qui:Home»Tutte le Notizie»OPEN DAY - LICEO CLASSICO

Lunedì, 11 Gennaio 2021 21:01

OPEN DAY - LICEO CLASSICO

... on line

Tutti coloro che non hanno avuto la possibilità di partecipare agli OPEN DAY del Liceo Classico, possono fare un tour virtuale dei nostri laboratori:

PITAGORA  Presentazione dell'indirizzo PITAGORA
prof.ssa SERINELLI MARIA LUISA
Laboratorio di Latino e Greco e
presentazione dell'indirizzo Ginnasio 4.0

prof.ssa PALUMBO MAGHITA
 Ginnasio 4.0
 Babbo Natale  La vera storia di Babbo Natale
 prof. GIOVANNI QUINTO
 Scipioni’s Villa ovvero il sistema dei Tria Nomina
 prof.ssa AGNESE DELL'ACQUA
 Agnese
open day LC CAMBRIDGE Presentazione dell'indirizzo CAMBRIDGE
prof.ssa ROSANNA RUSSO

La nostra è una scuola che affonda le sue radici nella tradizione, sa stare al passo con la contemporaneità e si apre al futuro. Per questo abbiamo preparato per voi classi virtuali e appuntamenti densi di attese e di curiosità.
La distanza fisica, infatti, non potrà impedire ai genitori  e alle future matricole di entrare di contatto con una realtà scolastica variegata ed interessante, che suscita grande interesse presso i giovani che si accingono a fare una scelta determinante per il loro percorso formativo e che si arricchisce di indirizzi variegati e tutti, ugualmente, interessanti.

La presentazione della nostra offerta formativa avverrà in remoto, permanendo le attuali condizioni di emergenza Covid 19. Le proposte del Liceo Classico “Emanuele Duni” per la sua scuola sono le seguenti:

• La prof.ssa Giovanna Quarto, FS Area 4 per il Liceo Classico Duni di Matera, è a disposizione, previa prenotazione alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , sulla piattaforma G-Suite Meet ogni lunedì e venerdì dei mesi di dicembre e gennaio per colloqui informativi e richieste di chiarimenti circa i Piani Didattici del Liceo Classico “Emanuele Duni”. Ogni incontro avrà la durata di mezz’ora. Chiunque voglia prenotarsi, potrà farlo inviando richiesta con indicazione della giornata e della fascia oraria scelta, direttamente all’indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero 3336511381.
    In particolare
    il lunedì h. 16:00-18:00 colloquio informativo con la prof.ssa Quarto al seguente link: https://meet.google.com/ngr-muyi-iju
    il venerdì h. 16:00-17:00 colloquio informativo con il prof. Ciccimarra al seguente link: https://meet.google.com/fkj-kztz-mej
    il venerdì h.17:00-18:00 colloquio informativo con la prof.ssa Quarto al seguente link: https://meet.google.com/ngr-muyi-iju
  • Avremo anche il piacere di inserire i vostri alunni interessati in una delle nostre classi Prime per trascorrere, in DDI o in presenza, una giornata scolastica al Liceo Duni e conoscere meglio l’ambiente di lavoro, i docenti e le materie del piano di studi. L’inserimento si potrà richiedere tramite mail all’indirizzo sopra indicato ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) o telefono (3336511381)
  • La scuola, sempre in modalità a distanza, ha organizzato due OPEN DAY mediante funzione Events di Cisco Webex in data 19 dicembre 2020 e 16 gennaio 2021 dalle 17:00 alle 19:00.
    Nel corso dell’incontro è stata esposta l'offerta formativa della nostra Scuola, con i corsi, gli ordinamenti, i progetti, le iniziative. Particolare attenzione ai potenziamenti linguistico - Cambridge, scientifico – Pitagora, tecnologico- Ginnasio.4 e alcorso liceale di potenziamento biomedico che il Liceo E.Duni, unico fra i licei classici della Provincia, ha avuto autorizzato dal Ministero dell’Istruzione dall’anno scolastico 2019/2020 e che quest’anno inaugura dunque il suo secondo anno.
    Tutti coloro che, però, non hanno avuto la possibilità di partecipare agli OPEN DAY del Liceo Classico, possono fare un tour virtuale dei nostri laboratori cliccando sulle icone presenti in questa pagina.
  • Sarà possibile, infine, partecipare ai nostri Laboratori Didattici tramite la piattaforma Cisco o G-Suite prenotando ai riferimenti web/telefono sopraindicati per le date di 14 dicembre 2020 e 20 gennaio 2021 ed assistere a due simulazioni di lezioni di 20 minuti ciascuna di Materie letterarieLatino/Greco), English Traditional Mode/ Cambridge, Matematica/Scienze) dalle ore 16:00 alle 17:15 (https://meet.google.com/cmt-mmtf-ysv).

Se le condizioni epidemiologiche lo permetteranno, il Liceo classico aprirà le sue porte per una visita in presenza ai laboratori.
Sarà inoltre possibile parlare con il dirigente scolastico chiamando il numero 0835 310024 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 dal lunedì al venerdì o inviando una mail all’indirizzo della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vi aspettiamo numerosi!

liceo classico duni 2 di Maghita Palumbo